Ambiente
gioco esterno

Il Castello Incantato è uno spazio a misura di bambino, situato in un tranquillo quartiere nel Comune di Lecce  circondato dal verde e distante dal traffico cittadino.

La struttura è molto luminosa, gradevole e risponde alle esigenze del bambino in quanto a colori, forme dell’arredamento, sicurezza e spazi. Ha due accessi indipendenti con una grande area esterna di circa 450 mq ad uso esclusivo per i giochi all’aperto. Le educatrici  hanno curato con attenzione l’atmosfera generale, la qualità dell'accoglienza dei bambini e dei genitori, studiando spazi ad hoc, prediligendo la gradevolezza e la funzionalità della struttura.

Volendo offrire un servizio di qualità, nello studiare e realizzare l'ambiente, si è data la massima attenzione alla disposizione degli arredi ed in particolare alla presenza di attrezzature specialistiche che possano consentire ai bambini di acquisire, con disinvoltura e naturalezza, la sicurezza nel movimento.

La struttura
gioco simbolico

Gli spazi ad uso del personale sono separati e non accessibili ai bambini i quali avranno a disposizione una sala nanna, 2 bagni, 2 sezioni e un ambiente open space dove sono stati creati angoli per le attività, quali:

  • Angolo della lettura;
  • Area morbida e  del gioco libero;
  • Angolo del gioco simbolico;
  • Angolo dei travestimenti;
  • Zona pranzo
Rispetto normative vigenti

Il Castello Incantato è stato realizzato nel pieno rispetto delle normative vigenti ed è privo di barriere architettoniche.